La Nostra Storia

Dalla sua costituzione (1964) la società si è sempre occupata della costruzione di macchine ad uso industriale-agricolo e allestimenti realizzando più di 300 esemplari di autocarro. Nel 1980, anno in cui si è insediata nel nuovo capannone di Cles, al fine di qualificare la propria produzione per meglio rispondere ad esigenze di mercato ha impostato la ricerca, progettazione e la produzione di veicoli speciali atti soprattutto all’allestimento per qualsiasi tipo di utilizzo. Dovendo rispondere alle esigenze di una clientela orograficamente penalizzata, la O.Zeta Cles ha realizzato macchine dalle ridotte dimensioni ma allo stesso tempo potenti, affidabili e sicure nelle situazioni più difficili. Queste esperienze, congiuntamente ad un’attenta progettazione, con la consulenza di tecnici esterni e anche in collaborazione con il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento, che ha prodotto numerose prove sui prototipi, hanno portato alla realizzazione delle versioni OZ VF (autocarri OZ allestiti con moduli adattati alle esigenze di vigili del fuoco) specificatamente indirizzate all’impiego di interventi montani.

Per poter inoltre garantire e migliorare sempre più il proprio prodotto la O.ZETA CLES ha creato in stretta collaborazione con parte della propria clientela (una media di circa il 20% degli effettivi clienti) uno studio sulle macchine circolanti offrendo controlli e collaudi gratuiti per i primi tre anni di vita dei mezzi.

Tale collaborazione, oltre ad una verifica diretta da parte nostra, viene integrata con delle relazioni periodiche che il cliente stesso si impegna a fornire, nelle quali come utilizzatore suggerisce quanto può essere migliorabile.

A questo si aggiunge la qualità dei materiali della componentistica impiegata, che è garantita da fornitori che sono leader dell’industria italiana.

La qualità della manodopera è legata a personale che vanta esperienza e professionalità maturata nell’azienda stessa che da decenni offre loro continuità lavorativa e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie. La progettazione stessa, si avvale di un sistema informatizzato con sistemi di disegno CAD, e personale qualificato.

La OZ Truck vanta della disponibilità di un terreno di circa 6000 mq sul quale nel 1980 ha edificato uno stabilimento di 1400 mq di superficie coperta e chiusa, 300 mq di superficie attrezzata coperta e circa 600 mq. di superficie attrezzata scoperta.

All’interno dello stabilimento sono collocate le attrezzature di stampaggio e quanto necessario per la fase di realizzazione della struttura dell’autocarro e di ogni tipo di allestimento.